• blog

Indagine sull'attivazione di un percorso formativo sulle CER per Istituti Scolastici

Vuoi attivare un percorso formativo Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) nel tuo Istituto Scolastico?

LINK AL QUESTIONARIO

Il nucleo operativo CERL (Comunità Energetica Regionale Lombarda), su mandato di Regione Lombardia (DG Enti Locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica), ha tra le proprie prerogative l’attività di formazione/educazione rivolta ai soggetti attivi sul territorio lombardo. Contestualmente la CERL ha nel suo mandato istituzionale l’attività di monitoraggio delle configurazioni di autoconsumo diffuso (acronimo CACER), tra le quali rientrano le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in atto sul territorio regionale. 

Il questionario che vi sottoponiamo ha un duplice scopo:   

  1. Raccogliere la disponibilità ad avviare un percorso formativo all'interno del vostro istituto scolastico;
  2. Monitorare la diffusione delle configurazioni di autoconsumo diffuso in ambito scolastico e valutare l'interesse degli istituti verso i temi e i processi legati alla creazione di CER. 

Un utile strumento per le scuole è la mappa disponibile nella sezione ‘Monitoraggio delle CACER”, www.energialombardia.eu.

Per maggiori informazioni, si invita a consultare sul sito www.energialombardia.eu/cer la sezione dedicata alle Comunità Energetiche Rinnovabili e alle altre forme di autoconsumo. Per eventuali chiarimenti, è possibile contattare direttamente la CERL all'indirizzo cerl@ariaspa.it