Mad for Science
Mad for Science è il concorso nazionale che premia la passione per le Scienze della Vita ed è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito come iniziativa di valorizzazione delle eccellenze.
Si rivolge a tutti i Licei scientifici, ai Licei classici con percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica e agli Istituti Tecnici statali e paritari del territorio italiano con un biolaboratorio e permette di certificare fino a 60 ore grazie al PCTO collegato al concorso.
Promosso da Fondazione Diasorin ETS, è un percorso chiaro e strutturato che offre un valido supporto alla didattica partecipata e all’attivazione pratica e laboratoriale per lo studio delle discipline scientifiche. Contribuisce concretamente agli obiettivi di formazione e orientamento della scuola, offre al corpo docente risorse di accompagnamento continuo e duraturo nel tempo, stimola le e gli studenti con spunti concreti per le loro scelte di studio e di lavoro.
Durata del progetto A.s. 2024/2025
Destinatari Licei scientifici e Licei classici con percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica e agli Istituti Tecnici statali e paritari del territorio italiano con un laboratorio
Per maggiori informazioni visitate il seguente link