Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti - SERR 2024
Dal 16 al 24 novembre 2024 si terrà la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti.
La SERR consiste in una elaborata campagna di comunicazione ambientale che intende promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente. L’accento è quindi sulla prevenzione dei rifiuti e ogni azione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti mostra come ogni attore della società – compresi i singoli cittadini – possa, in modo creativo, contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione agli altri.
Partecipa anche tu! Possono partecipare autorità pubbliche, associazioni, ONG, imprese, istituzioni scolastiche, singoli cittadini che vogliono organizzare un’azione di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti.
Ogni anno la SERR si focalizza su un tema diverso; quest'anno sarà il Food Waste.
Visita la pagina dedicata al seguente ⇒link per avere maggiori informazioni.
Potrai registrare la tua azione, esplorare il database con esempi di azioni passate e scaricare strumenti di comunicazione.