• blog

Partecipa al JRC Ispra Biodiversity Click Challenge!

Il Centro Comune di Ricerca (JRC) di Ispra invita le classi terze e quarte delle scuole superiori a partecipare a una competizione fotografica sulla biodiversità.

Si possono inviare le foto dal 5 al 18 maggio, catturando immagini di piante, animali e funghi in parchi pubblici, riserve naturali o aree private accessibili.

La competizione prevede due categorie: "Area urbana" e "Aree extra-urbane" (incluse quelle agricole). In ciascuna categoria verrà premiata la migliore fotografia, valutata per lavoro di gruppo, varietà e numero di specie, completezza della descrizione e valore estetico.

Le classi vincitrici avranno l’opportunità di visitare il JRC di Ispra all’interno di una gita scolastica, esplorando l’Europa Science Experience e alcuni dei molti laboratori presenti sul sito. Inoltre, la scuola vincitrice riceverà visibilità sulla rivista ecologista GreenPlanner.

Questa è un'opportunità unica per esplorare il mondo della scienza e della sostenibilità attraverso un progetto collaborativo e coinvolgente per gli studenti. Sul sito JRCBCC potete trovare tutti i dettagli sulla competizione e il link per partecipare.