Corso di aggiornamento “Mutamenti epocali e trasformazioni metropolitane. Quale educazione?”
Educazione ambientale significa anche cittadinanza attiva, educazione civica, cura della comunità, coesione sociale, inclusione, rispetto verso l’Altro; non è possibile raggiungere uno Sviluppo Sostenibile senza la tutela e la promozione di questi valori.
Nel mese di ottobre 2020 è possibile approfondire queste tematiche partecipando al corso di aggiornamento “Mutamenti epocali e trasformazioni metropolitane. Quale educazione?” promosso dal MIUR e da Progetto domani: cultura e solidarietà nell'ambito della XVI settimana contro il razzismo dell’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali.
Il corso mira a rafforzare nella scuola le competenze di cittadinanza globale per favorire lo sviluppo e la diffusione del rispetto dei diritti di quarta generazione, in particolare di quelli relativi alle diversità, nei nostri luoghi abitativi; è dedicato a docenti, educatori, animatori socioculturali, volontari, genitori e giovani studenti, gratuito per tutti i partecipanti e realizzato in modalità webinar.
Per tutte le informazioni: http://www.prodocs.org/2020/10/02/corso-miur-2020-2/